Acqua Aromatizzata

Espedienti naturalmente senza glutine per sopravvivere al caldo

In Marocco per rinfrescarsi bevono thé alla menta bollente anche d’estate. Noi gli vogliamo molto bene, e adoriamo il thé caldo da ottobre ad aprile, ma non fa per noi a fine luglio.

Per questo abbiamo pensato ad una semplicissima acqua aromatizzata. L’anno scorso andava forte limone e menta (appunto) e quest’anno siamo più per pompelmo rosa, limone e basilico. Trovi qui sotto il procedimento!

Acqua aromatizzata con pompelmo rosa, limone e basilico
per 1 litro
Ingredienti:
-1 lt di acqua frizzante
-1/2 pompelmo rosa
-1 limone con buccia edibile
-2 rametti di foglie di basilico bio
-Cubetti di ghiaccio a piacere.

Procedimento
Versa l’acqua in una brocca da 1lt, aggiungi i limoni affettati e le foglie di basilico. Sbuccia 1 pompelmo rosa e tagliane metà a rondelle. Prepara dei cubetti di ghiaccio. Conserva in frigo la brocca almeno per un paio di ore. Prima di servire, aggiungi il cubetti di ghiaccio e poi goditela.

Da provare anche sostituendo l’acqua con una gassosa o acqua tonica.

Consigliamo di prepararla la mattina prima di andare a lavoro e conservarla in frigo finché non si ritorna a casa. Da bere sul balcone la sera con la propria playlist preferita in sottofondo.

Speriamo che dopo il primo sorso il mondo possa sembrarti un luogo più fresco.

Se decidi di provarla, ricordati di scattare una foto, postarla e taggarci con #brioglutenfreebakery. Ancora non ci segui? Inizia subito su Facebook o Instagram